Chi Siamo

Entusiasmo, creatività e passione.

Siamo tre donne e tre amiche da moltissimi anni, lo siamo da ancor prima di essere mogli e madri....
Dicono che le persone che si "assomigliano si pigliano", ma noi siamo diverse, abbiamo caratteri e stili diversi, ma di certo ci assomigliamo per la stessa determinazione, passione e voglia di vivere la vita a 360 gradi.

Ci accomunano le cose belle e il buon vino, abbiamo scoperto la passione comune per i vini rosé, che come le donne, sono unici e a volte sottovalutati!
Non bisogna essere intenditori, ma buoni degustatori per comprenderli apprezzarli e amarli.

Siamo figlie degli anni settanta, ora donne e instancabili mamme lavoratrici che in un anno pieno di difficoltà, hanno unito le forze per ideare e progettare un sogno comune, nato da una foto di un locale newyorkese vista per caso durante un’aperitivo.
Ed è così che abbiamo intuito che un’amicizia così bella poteva diventare una nuova avventura di lavoro insieme, diventando per la prima volta NOI come un’unica espressione.
Si parla molto di quote rosa, diritti delle donne, pari opportunità e uguaglianza, ma purtroppo spesso rimangono solo parole, così abbiamo deciso di non aspettare che siano gli altri a darci un’opportunità.

L’imprenditoria al femminile è in forte sviluppo, soprattutto in campo vinicolo, per questo abbiamo deciso di prenderci il nostro spazio e condividerlo con voi.

Ma perché proprio “Le Arpie”?

Nella mitologia greca le Arpie erano figlie di Tautamante e di Elettra, ninfa generata da Oceano, ed erano creature mostruose con viso di donna e corpo d’uccello dotate di artigli e di una voce incantevole.

Il loro nome Harphyie significa ladre, rapitrici ed erano infatti considerate responsabili di tutto ciò che scompare ed erano la personificazione del vento, da cui poi derivano i loro nomi di Ocipite, Aello e Celeno.

Spesso sono state confuse con le sirene, le tre donne che attiravano i naviganti contro gli scogli, grazie alla loro voce suadente.  In comune con le Arpie abbiamo la forza, la determinazione e la tenacia con cui affrontiamo la vita e, quando necessario, tiriamo fuori gli artigli, dispieghiamo le ali e andiamo a prenderci quello di cui abbiamo bisogno per noi e per chi amiamo.

Con il nostro Prosecco Rosé vogliamo volare fino alle vostre tavole, ai vostri aperitivi, alle vostre feste, alle vostre occasioni speciali e scombinarle con le nostre bollicine rosa.

Fatevi rapire dal nostro Prosecco Doc Rosé HERA!

Scoprici

Colei che è tempesta

Comunemente chiamata “la cicogna nera” poichè riesce a portare a termine qualsiasi impresa in qualsiasi condizione. Il suo motto è “il fallimento è non provarci!”
Nel quotidiano è smart worker, smart wife e smart mum di due cuccioli. Lei è la smart friend per eccellenza!

Colei che vola veloce

Chiamata “la polla” poichè con l’età adulta ha perso la capacità di volare adagiandosi alla vita da chioccia e regina del pollaio.
Mamma di due pulcine e compagna di un gallus domesticus che non alza mai la cresta.

Colei che rappresenta l'oscurità

Chiamata “la cigna nera” poiché rappresenta una cigna rarissima a cui piace la notte. Sogna di vivere tra sabbia e mare con il suo cigno reale e i suoi cignetti.
E' un'artista, disegna la sua vita con tutti i colori della tavolozza e al tramonto sistema le sue piume tra le sue amate letture .

Siamo sicure che riusciremo a rapire anche voi!